Nuovo servizio di reumatologia!

Un reumatologo è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie reumatiche, in modo più specifico malattie infiammatorie croniche

May 6, 2023
News
Daniele Matarozzo

Continua a crescere l’offerta terapeutica del polispecialistico Fisio Salute, gruppo societario con sedi in Italia (in via Tevere 16 a Villa Guardia) e in Svizzera a Morbio Inferiore con l’aggiunta di un nuovo professionista, il medico reumatologo.

“I vostri specialisti continuano ad aumentare: questa volta il reumatologo: di cosa si occupa questa figura professionale?”

“Un reumatologo è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie reumatiche, in modo più specifico malattie infiammatorie croniche come l'artrite reumatoide, le malattie autoimmuni come la sclerosi sistemica e tutte le malattie muscolo-scheletriche con una componente infiammatoria".

“Quindi anche io posso facilmente prenotare una visita?”

“Assolutamente sì, basterà telefonare al nostro centralino per avere l'opportunità di una visita specialistica reumatologica, la quale avrà lo scopo di identificare e proporre una cura per numerose patologie che colpiscono ossa, muscoli ed articolazioni".

“In che modo pensate si integrerà nel vostro centro questa figura medica?”

“Il nostro polispecialistico conta diversi professionisti delle maggiori discipline sanitarie quali la fisioterapia, l’osteopatia, la nutrizione, la fisioestetica, il training e molti medici specialisti delle differenti aree quali la medicina dello sport e la cardiologia ad esempio. La creazione di questo team di specialisti è quindi fondamentale per la nostra missione di offrire un servizio di eccellenze sanitarie a disposizione della popolazione del territorio".

“Parlando del vostro progetto, quali intenzioni avete per il futuro?”

“La nostra intenzione è quella di continuare quello che abbiamo deciso di fare nel lontano 2017, dare la possibilità alla popolazione di usufruire di professionisti sanitari e medici specialisti di eccellenza in un contesto di professionalità ed empatia".

“Questi sono anche i vostri valori, giusto?”

“Esattamente: quello che i nostri pazienti sanno di poter ricevere nelle nostre strutture è primariamente un servizio empatico, che si prenda cura dei loro problemi ascoltandoli, di eccellenza grazie alla professionalità dei nostri specialisti e che abbia una visione di team per poter affrontare il disturbo in modo integrato".

“E lo stesso vale anche per la vostra sede Svizzera?”

“Assolutamente sì, i nostri valori sono trasversali e valgono anche nella nostra sede in Canton Ticino a Morbio Inferiore (vicino al centro commerciale Serfontana)".

“So che vi state ampliando anche lì, è corretto?”

“Sì, da quando ci siamo spostati da Chiasso a Morbio Inferiore abbiamo aumentato sia i professionisti fisioterapisti che le aree a disposizione: adesso abbiamo a disposizione ben 3 stanze terapeutiche ed una palestra riabilitativa".

“Ed è questa la vostra risposta per i pazienti che sul territorio elvetico vi richiederanno. Che dire, mi sembra una crescita continua. Sono sicuro che la popolazione sarà felice di quanto stiate facendo”.

Daniele Matarozzo

Fisioterapista dal 2007, specializzato in Terapia Manuale e Manipolativa e in Fisioterapia per lo Sport. Dal 2015 al 2021 sono stato il fisioterapista della Nazionale Italiana di Pallavolo. Co-autore del libro “Guida pratica contro il mal di schiena” edito da Lindau. Dal 2017 ho dato vita al Gruppo Fisio Salute, di cui sono co-titolare.

Sei interessato a questo servizio?

Scrivici o chiamaci per informazioni

Contattaci