Ciao, sono Silvia Frigerio, sono dottoressa in fisioterapia dal 2017, anno in cui mi sono laureata presso l’Università Statale di Milano.
Da quel momento ho sempre lavorato in libera professione, in questo modo ho potuto sperimentare diverse realtà lavorative.
Il mio obiettivo è quello di accompagnare durante il percorso riabilitavo con empatia e professionalità tutti coloro che si trovano ad affrontare disturbi, dolori, malattie o infortuni al fine di poterli aiutare a riappropriarsi del proprio benessere fisico e mentale.
Dopo la laurea, ho frequentato il Master Universitario di I livello in terapia manuale e Fisioterapia muscolo scheletrica.
Mi occupo, quindi, prevalentemente di disturbi muscolo scheletrici:
• Riabilitazione in seguito a traumi
• Riabilitazione in seguito a interventi chirurgici
• Disturbi del sistema muscoloscheletrico
Attualmente sto frequentando il CAS in Angiologia presso l’università svizzera SUPSI per aggiungere alle mie competenze professionali la cura delle patologie legate al sistema circolatorio e linfatico quali ad esempio linfedema, insufficienza venosa e insufficienza arteriosa.
Sono sempre stata affascinata dal corpo e dai suoi movimenti e da come l’esercizio potesse essere uno strumento di trasformazione e miglioramento del proprio benessere fisico e mentale.
Per questo motivo ho scelto di intraprendere la professione di fisioterapista perché desideravo svolgere un lavoro che mi permettesse di occuparmi della cura del benessere del corpo, al fine di rendere più consapevole ogni persona delle sue potenzialità.
Quest’ultime diventano risorse che permettono di migliorare il proprio stato fisico, mentale ed emotivo e, quindi, la propria qualità della vita.
Dopo la laurea ho potuto fare esperienza lavorativa in tanti ambiti diversi: assistenza domiciliare, idrokinesiterapia e in ambito ospedaliero.
Questo mi ha permesso di ampliare sempre di più il mio bagaglio professionale di competenze e conoscenze.
Grazie al master che ho frequentato nel 2019-2020, ho maturato la volontà di trovare una realtà ambulatoriale che mi permettesse di sviluppare ogni giorno le mie competenze, entrare in empatia con i pazienti e seguirli per tutto il loro percorso di recupero.
Ecco perchè ho iniziato a collaborare presso Fisio Salute.
I loro valori fondamentali di Empatia, Eccellenza e Team si incontrano pienamente con la mia idea di come svolgere la professione di fisioterapista.