Matteo Izzo

Il Dr. Med Matteo Izzo è un chirurgo ortopedico, specializzato in chirurgia del ginocchio, dell'anca, della spalla e dello sport.

Tra gli interventi proposti, spiccano la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio, le riparazioni di menisco, la stabilizzazione di rotula e l'artroplastica di ginocchio (protesi totale e mini-protesi), per pazienti di ogni età. Sempre alla ricerca del miglior trattamento per i suoi pazienti, il Dr. Izzo si impegna per una ripresa della funzionalità e un ritorno alle attività sportive con eccellenti risultati.

Esperienze professionali

Laureato nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese con massimo dei voti, ha poi conseguito la Specializzazione FMH in Ortopedia e Traumatologia presso i più grandi centri Ospedalieri del Ticino e della Svizzera Romanda (Canton Fribourg, Canton Valais).

Ha in seguito estensivamente approfondito ogni aspetto della Chirurgia dello Sport, con particolare interesse per la Chirurgia ricostruttiva del Ginocchio, grazie a due anni di Fellowship conseguiti in Canada.

Operando soprattutto atleti di ogni disciplina e livello, il Dr. Izzo ha conseguito una competenza tale da poter garantire ai suoi pazienti le più avanzate tecniche disponibili per la chirurgia ricostruttiva del ginocchio, dell'anca, della spalla e dello Sport.

Per informazioni supplementari, potete trovare maggiori informazioni sul suo sito web, cliccando qui