pattern

Conosci il libro "Guida pratica contro il mal di schiena"?

Il manuale scritto e curato da Matteo Pini e Daniele Matarozzo che ti aiuta a liberarti definitivamente dal dolore e a riprendere il controllo della tua quotidianità
Acquista su Amazon

Una guida completa corredata da un percorso di auto-test, informazioni esaustive ed esercizi mirati che nasce dall’esperienza di Matteo Pini e Daniele Matarozzo, Fisioterapisti esperti di Evidence Based Medicine e fondatori di Fisiosalute. 

Un metodo ampiamente collaudato sul campo e incentrato sull'importanza del movimento e della fisioterapia, che ti guiderà alla scoperta e alla risoluzione del mal di schiena con il supporto di un team di medici e ricercatori specializzati. 

Conoscere il ‘tuo’ mal di schiena è il primo passo per liberartene Insieme al raffreddore comune, il mal di schiena è il primo motivo per cui le persone si rivolgono al medico di base: il 70-90% delle persone ne fa esperienza, almeno una volta nella vita.Ma il mal di schiena non è lo stesso per tutti: l’approccio dev’essere personalizzato e partire da un’accurata analisi della situazione clinica individuale e da un percorso che permetta di prendere piena consapevolezza del tuo problema.

Step 1

Che cos’è il mal di schiena

Impara a riconoscere i diversi tipi di mal di schiena e i loro sintomi più comuni. In questo passo, scoprirai come il dolore lombare sia un mondo ricco di sfaccettature, ma che possiamo collocarle all'interno di grosse categorie che ti aiuteranno a fare chiarezza.

Step 2

Quando rivolgersi a un medico

Verifica quali problemi richiedono l’intervento di un medico prima di intraprendere un percorso di cura.

Il medico è una figura essenziale nel caso ci fossero dei dubbi sulla situazione clinica, e nel libro ti spieghiamo in maniera dettagliata quando è necessario il suo intervento.

Step 3

L’autovalutazione

Fai il Test di Autovalutazione rispondendo ad alcune domande ed eseguendo piccoli movimenti per mettere a fuoco il tuo dolore e capire da quale problema deriva.

Questa sarà la parte centrale del libro, grazie alla quale avrai finalmente chiarezza su quale tipo di mal di schiena sia il Tuo.

Step 4

Trattamenti, esercizi e prevenzione

Avendo conosciuto il Tuo mal di schiena, ti daremo le possibili soluzioni per affrontare il tuo dolore lombare, messe a punto da fisioterapisti, ortopedici e neurochirurghi di lunga esperienza che hanno analizzato tutta la più recente letteratura scientifica disponibile sul tema:  

Ti daremo inoltre:
- i trattamenti fisioterapici utili ad affrontare il tuo problema specifico, spiegati in modo semplice e comprensibile;
- gli esercizi da eseguire a casa per alleviare e prevenire il dolore, raccolti in comode schede illustrate.

Con la nostra Guida Pratica, il mal di schiena sarà solo un brutto ricordo

Seguendo tutti gli step del percorso, riuscirai finalmente ad affrontare il problema concretamente e a riprendere il controllo della tua quotidianità.

Ma soprattutto imparerai a conoscere meglio il tuo corpo e a prendertene cura con maggior consapevolezza.

Perché stare bene è un processo che comincia sempre e solo da noi stessi.

Se sei interessato al nostro libro?

Acquista su Amazon