pattern

Corsi Fitness

La partecipazione a programmi di attività fisica nel tempo libero favorisce la socializzazione e incrementa le proprie risorse mentali.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplice assenza di malattia o di infermità”.

Oltre a favorire un benessere fisico,
l’allenamento in palestra è un ottimo modo per prendersi cura della propria salute mentale e sociale.
Contattaci

Il ruolo antidepressivo dell'esercizio

Molti studi scientifici dimostrano come il movimento sia un potente antidepressivo: fare attività fisica in palestra aiuta a riconquistare fiducia in sé stessi e autostima, è uno strumento efficace per scaricare le tensioni emotive e rigenerarsi.

Se praticata in gruppo favorisce la socializzazione, permette di intraprendere rapporti, in primis con il personal trainer, e coltivare relazioni con le altre persone che ruotano intorno all’ambiente o che frequentano lo stesso contesto sportivo.

L'attività fisica ha degli effetti positivi anche sulle abilità cognitive: si ritiene migliorino le funzioni esecutive, l’autocontrollo, la memoria e l'attenzione.

Si tratta di un potente integratore che aiuterà a essere più rilassati anche negli ambienti in cui si vive, a casa, a scuola, al lavoro…

Gli esercizi aerobici, ad esempio, contribuiscono a ossigenare il cervello migliorandone le prestazioni.

Come l'esercizio aiuta l'umore

Esistono numerose ricerche che collegano questi due fattori

Un’alterazione del nostro senso dell'equilibrio causa magari di posture scorrette, cambia il modo in cui percepiamo noi stessi e ci relazioniamo con gli altri.

Iniziare a vedere una differenza nei pesi che si sollevano o nei livelli di fitness che si raggiungono, farà accorgere anche di come motivazione e disciplina nel proprio agire quotidiano sono incrementate, e quindi ci renderà più felici.

Qual'è quindi la soluzione?

Staccare dalle attività quotidiane e ritagliarsi del tempo durante la settimana per dedicarsi allo sport o al fitness migliora la qualità della vita.

L’allenamento collettivo favorisce il rilascio di endorfine naturali, ormoni che hanno la capacità di ridurre lo stress. Frequentare un corso di gruppo permetterà di aderire più facilmente agli obbiettivi di benessere prefissati e generare interazioni sociali positive.

Per iniziare un programma di esercizi per prevenire un infortunio ti basterà contattarci.

Al termine della stessa avrai modo di capire quali saranno le modalità di esercizio più congeniali per te, se il lavoro in Personal Training oppure inSmall Group.

Controindicazioni

Le controindicazioni per l'attività di personal training sono quelle legate all'esecuzione di attività sportiva.

Contattaci per prenotare la tua
visita

Grazie! La tua richiesta è stata ricevuta!
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.