La dottoressa Sarah Sternjakob è responsabile dell’Unità di Flebologia e di Chirurgia Vascolare presso l’Unità di Chirurgia Vascolare - Angiologia dell’Istituto Clinico Villa Aprica.
Nel 1995, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano dove, nel 2002, si specializza in Chirurgia Vascolare.
Durante la specializzazione, frequenta il Reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Bassini, ottenendo l’abilitazione per la diagnostica strumentale di Eco color Doppler e chirurgia arteriosa e venosa. Nel 2001 frequenta il Reparto di Chirurgia Vascolare presso la Klinicum Rechte Isar, presso l’Università di Monaco (Germania).
Dal 2002 ha lavorato come Aiuto presso il Reparto di Chirurgia Vascolare e poi Generale all’Istituto Clinico Villa Aprica di Como con attività chirurgica e diagnostica ambulatoriale conseguendo più di quattromila intervento come primo operatore.
Ha conseguito nel 2018 il Master Universitario di II livello in Clinica Linfologia Chirurgica dei linfonodi e microchirurgia presso l’Universita degli Studi di Genova e nel 2021 il Master avanzato di flebo-Linfologia presso la Fondazione Bassi-Tessari.
Dal 2021 è responsabile dell’Unità di Flebologia di Villa Aprica dedicandosi all’attività ambulatoriale diagnostica ed Eco color Doppler delle patologie del sistema venoso, arterioso e linfatico, al trattamento medico e chirurgico, Laser e scleroterapico della patologia venosa e delle lesioni vulnologiche con cura delle ulcere degli arti inferiori.
Si occupa principalmente di:
• eco color doppler arterioso e venoso di tutti i distretti
• vulnologia
• chirurgia vascolare
• flebologia tradizionale
• endovascolare laser
• sclerotetapia