Sono nato e cresciuto in un piccolo paese della provincia di Mantova. Fin da piccolo ho sempre avuto una grande passione per lo sport e in particolare per il Calcio, che ho praticato per più di 15 anni.
Durante la mia esperienza sportiva sono incorso in diversi infortuni che mi hanno portato ad avvicinarmi e a interessarmi a questa professione. Tali incidenti, infatti, mi hanno fornito le prime e importanti prove dell'efficacia della Fisioterapia nell’aiutare le persone a stare bene.
Pertanto, subito dopo aver finito il Liceo Scientifico mi sono lanciato in questa bellissima avventura.
Nel 2016 mi sono laureato e, dopo alcune settimane, ho cominciato a praticare presso uno studio fisioterapico dove ho lavorato per 5 anni. Durante questo periodo ho avuto l’opportunità di seguire tantissimi pazienti, grazie ai quali ho acquisito numerose conoscenze, alcune completamente nuove, e ho affinato una buona manualità nel campo riabilitativo. Inoltre, ho scoperto un mio grande interesse per due ambiti: quello sportivo e quello dei disturbi posturali in età evolutiva, per i quali ho svolto corsi di specializzazione e di approfondimento.
Nel 2021 mi sono iscritto ad un Master Universitario di Primo Livello presso l'Università degli Studi di Genova, che mi permetterà, non solo di ottenere un titolo di valore internazionale, ma anche di perfezionare la mia pratica clinica di tutti i giorni, fornendo, così, il miglior trattamento possibile al paziente.
A Marzo di questo stesso anno, mi sono trasferito a Varese e ho avuto il piacere di entrare nel team di Fisio Salute Como, presso cui ho potuto conciliare il mio interesse per i disturbi posturali in età evolutiva con il progetto Cresci in Salute.
Da Giugno, faccio parte dello Staff di Fisio Salute Chiasso, insieme a cui tutte le mattine collaboro con costanza e dedizione per perseguire i valori di Empatia, Eccellenza e Team .
L’obiettivo futuro? Non porre mai limiti alla mia curiosità, alla mia “sete” di conoscenza e alla mia voglia di sperimentare novità e riflettere in maniera critica e razionale su quelle che fino a quel momento sono state le mie certezze, allo scopo di migliorarmi sempre di più nell’ambito professionale e non.