Ho iniziato il mio percorso di studio universitario nel 2017 e dopo i primi due anni di studio prevalentemente teorico, sentivo la necessità di iniziare a mettere in pratica ciò che stavo studiando. All’inizio del terzo anno accademico, infatti, ho cominciato a collaborare, insieme ad un altro Fisioterapista, con le società sportive “Legnano Basket Knight” e “Duo Volley – Castellanza” dove ho potuto trattare molte patologie sportive, conoscere le dinamiche di squadra e capire quanto sia importante il lavoro in team per riuscire a dare il meglio all’atleta.
Dopo questa positiva esperienza, già prima di laurearmi, ho iniziato a lavorare come fisioterapista presso la “Virtus Calcio Cermenate”, squadra militante la seconda categoria di Como.
Una volta laureato, ho continuato la mia esperienza in questa società sportiva ma in contemporanea ho iniziato a collaborare come libero professionista con la MeD House di Tradate, società che offre prestazioni di tipo sanitario tramite assistenza domiciliare integrata.
Questa esperienza mi ha permesso di crescere molto a livello professionale e, soprattutto, umano ed empatico.
Successivamente, ad aprile 2021, ho intrapreso una collaborazione con Centro Salute Turate, in cui ho potuto migliorare la mia manualità nell’ambito della riabilitazione ortopedica muscolo-scheletrica.
Nello stesso mese, ho avuto l’opportunità di iniziare a lavorare con “Fisioterapia Mingolini” a Lugano, dove mi occupo tutt’oggi sia di riabilitazione domiciliare che di riabilitazione ortopedica.
Data la mia forte passione per la riabilitazione muscolo-scheletrica, ortopedica e sportiva, ho continuamente cercato un posto in cui potessi esprimermi nel migliore dei modi e a novembre 2021, grazie e Fisio Salute Como, ho trovato il posto perfetto per realizzare le mie ambizioni.